UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Il Rapporto 2021 sull’educazione cattolica nel mondo

Le scuole e le università cattoliche nel mondo accolgono 86 milioni di studenti e contribuiscono a garantire il diritto e la libertà di educazione
25 Marzo 2021

È disponibile online il Rapporto mondiale sull’educazione cattolica nel 2021 (Global Catholic Education Report 2021).

Il testo è prodotto dal team del progetto Global Catholic Education ed è co-sponsorizzato dalle quattro organizzazioni internazionali che rappresentano l'educazione cattolica nelle agenzie internazionali: l'International Office of Catholic Education (OIEC), la International Federation of Catholic Universities (IFCU), l'Organizzazione Mondiale degli ex studenti di educazione cattolica (OMAEC) e l'Unione mondiale degli insegnanti cattolici (UMEC-WUCT).

Al rapporto si aggiunge un breve video di 9 minuti (vedi sotto) che spiega alcuni dei principali risultati dell’indagine. I temi affrontati riguardano il pluralismo dell'educazione, la povertà dell'apprendimento e il diritto all'istruzione nei vari paesi del mondo.

Il riepilogo esecutivo può essere scaricato separatamente, così come un'infografica con fatti e cifre selezionati. Una breve sintesi (poco più di una pagina) è disponibile in inglese, francese e spagnolo.

In allegato il testo del Rapporto mondiale sull’educazione cattolica 2021 (in inglese).

Inserire il video: https://www.youtube.com/watch?v=kzd6Byl3VJ0