UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Il “Quarto Anno” a Rondine cambia la vita

Il 12 febbraio 2021 l’Open Day Online dell’esperienza scolastica innovativa promossa dalla Cittadella della Pace in provincia di Arezzo
8 Febbraio 2021

“In questo anno paralizzante, di incertezze e incognite tutto quello che conosciamo si è trasformato o è venuto meno. Ognuno di noi si è interrogato su come continuare il proprio percorso quotidiano di crescita umana e professionale soprattutto i più giovani, che non hanno smesso di interrogarsi su come continuare a costruire il proprio futuro e a prepararsi ad abitare il presente senza subirlo. Il Quarto Anno Liceale di Eccellenza a Rondine è un anno che permette ai ragazzi di tornare a crescere in autonomia e indipendenza rimettendo al centro la relazione: per rigenerare tutto ciò che pandemia ha paralizzato, bloccato o limitato”.

Inizia così l’invito che Rondine-Cittadella della Pace rivolge agli studenti italiani in vista dell’OpenDay Online che si terrà venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 17,30.

Molto più di un anno all’estero, il Quarto Anno Rondine, offre un’opportunità formativa e di studio riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica, rivolta a studenti di tutta Italia dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane che vogliono frequentare la classe quarta in una scuola innovativa e internazionale, dove esprimere al meglio le proprie potenzialità e iniziare a costruire il futuro, anche professionale.

A Rondine, infatti, si formano giovani leder globali di pace, custodi del messaggio e della memoria di Liliana Segre, con un nuovo approccio che guarda al conflitto come generativo di nuove relazioni e opportunità, che vede la direzione e mentre la raggiunge genera impatto, innovazione, bene comune.

Per approfondimenti e iscrizioni all’Open Day Online: https://quartoanno.rondine.org/landing-quarto-anno/