Si è tenuto giovedì 22 settembre a Roma – presso il Centro Congressi di via Aurelia, 796 – il laboratorio nazionale per i direttori degli Uffici diocesani per la scuola e l’università nominati negli ultimi cinque anni. Si tratta di un appuntamento pensato per accompagnare i nuovi responsabili nel loro servizio verso la comunità ecclesiale e scolastica: una giornata di intenso lavoro di approfondimento e condivisione.
Il programma prevede gli interventi di Ernesto Diaco e Sergio Cicatelli nella mattinata, con inizio alle ore 10,00. Dopo il pranzo, i partecipanti potranno confrontarsi con alcuni direttori diocesani e regionali: don Filippo Morlacchi (Roma), don Raffaele Maiolini (Brescia), Alfio Briguglia (Sicilia) e con Virginia Kaladich, presidente nazionale della Fidae. La conclusione è fissata alle ore 17,00.
Il giorno prima, nella stessa sede, è previsto un analogo appuntamento per i responsabili degli uffici diocesani per l’insegnamento della religione cattolica, nominati di recente. Considerando che in numerose diocesi, i ruoli sono affidati alla stessa persona, la vicinanza dei due momenti potrà permettere a chi lo desidera di partecipare ad entrambi. In allegato, la lettera di invito, le indicazioni tecniche e il programma della giornata del 22 settembre 2016.