UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Idee, proposte e competenze per una scuola integrata

Aperte le iscrizioni all’ottava edizione del corso promosso dall’Università Cattolica sul management scolastico e la direzione delle scuole paritarie
24 Aprile 2021

Si terrà online dal 12 novembre 2021 al 30 gennaio 2022 la VIII edizione del corso in “Management scolastico e direzione delle scuole paritarie” promosso dall’Alta Scuola Impresa e Società (Altis) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il corso intende accompagnare le figure chiave degli istituti scolastici verso una più coscienza più ferma del loro ruolo nel contesto educativo nazionale e fornire una ampia e approfondita base di competenze manageriali e strumenti operativi, calibrati anche alla luce dell'attuale situazione pandemica.

Destinatari sono dirigenti scolastici, responsabili amministrativi, docenti di istituti scolastici di ogni ordine e grado, che vogliano avviare un percorso di crescita all'interno del proprio ente. La partecipazione è aperta anche a chi opera in scuole statali.

Il corso si articola in 5 moduli da 2 giornate ciascuno, cui si aggiunge la presentazione di un elaborato finale (Project Work). I moduli si tengono ogni 2/3 settimane circa, nei giorni di venerdì, indicativamente dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00 o 18.00 (6/7 ore) e sabato, indicativamente dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00 o 18.00 (6/7 ore).

I moduli sono erogati in diretta streaming online. Le lezioni interattive, oltre ad arricchire le conoscenze dei partecipanti, si focalizzano sugli aspetti applicativi, sulla discussione e sull'ascolto di testimonianze in diretta. Il materiale del corso, incluse dispense applicative su temi specifici, verrà reso disponibile attraverso una piattaforma online dedicata.

Per approfondire: https://altis.unicatt.it/altis-corsi-executive-direzione-e-gestione-delle-scuole-paritarie-degli-istituti-religiosi

In allegato il comunicato dell’iniziativa.