“Crescere insieme. Il Collegio come esperienza di libertà e responsabilità” è il titolo del convegno promosso dall’Associazione dei collegi e delle residenze universitarie cattoliche (ACRU) in collaborazione con l’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della CEI.
L’appuntamento è per i giorni 10-12 novembre 2022 a Trento. I lavori si snoderanno tra il Collegio Arcivescovile, lo Studentato NEST, il Museo Diocesano, l’Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice.
Giovedì 10 novembre i lavori saranno aperti dal saluto del vescovo di Trento, mons. Lauro Tisi, e dall’intervento del presidente nazionale di ACRU, ing. Angelo Giornelli, a cui seguirà la relazione della prof.ssa Elena Marta e di fra Massimo Chieruzzi su “Ingresso in Collegio: tra accoglienza e costruzione di nuove relazioni”.
Venerdì 11 novembre sarà dedicato ad alcuni laboratori di condivisione e all’Assemblea dell’associazione, mentre sabato 12 novembre i lavori saranno conclusi da una tavola rotonda con la partecipazione di: dott.ssa Daniela LO TENERO (coord.), Psicoterapeuta, Vicepres. SIPsA; prof. Ernesto DIACO, direttore UNESU; dott. Vincenzo BRAGA, direttore Domus Civica-Venezia, Vicepres. ACRU; suor Sandra BONURA, direttrice Collegio San Luca-Barelli; dott.ssa Rita MONTRONE, Funz. Mediazione EDUCatt.
Nel programma del convegno vi sono anche momenti artistici, visite guidate e aggiornamenti sulla Legge 338 e sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Per iscrizioni e informazioni: segreteria@acru.it - tel. 338.4103687
In allegato la locandina e il pieghevole dell’iniziativa.