Gli universitari e i giovani di Milano recitano il rosario

L’appuntamento di preghiera è per il 2 maggio 2023 presso la chiesa di S. Maria delle Grazie al Naviglio
20 Aprile 2023

Durante il mese di maggio “il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia […] Contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova. Io pregherò per voi, specialmente per i più sofferenti, e voi, per favore, pregate per me. Vi ringrazio e di cuore vi benedico”. (Papa Francesco, Lettera a tutti i fedeli per il mese di maggio 2020)

Queste parole, indirizzate da Papa Francesco a tutti i fedeli nell’anno della pandemia, conservano la loro validità e profondità in questo periodo purtroppo segnato dalla guerra in Europa e in tante altre parti del mondo.

Ecco perché all’inizio del mese mariano la Diocesi di Milano invita i giovani della città e gli universitari a partecipare alla recita del rosario: “un’occasione per riflettere sulla figura di Maria, Madre di tutti noi, una donna che ha portato Gesù per donarlo al mondo”.

L’appuntamento è per martedì 2 maggio 2023 presso la chiesa di S. Maria delle Grazie al Naviglio in Milano, con inizio alle ore 20,45.

In allegato la locandina dell’iniziativa.