Durante il mese di maggio “il popolo di Dio esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione alla Vergine Maria. È tradizione, in questo mese, pregare il Rosario a casa, in famiglia […] Contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova. Io pregherò per voi, specialmente per i più sofferenti, e voi, per favore, pregate per me. Vi ringrazio e di cuore vi benedico”. (Papa Francesco, Lettera a tutti i fedeli per il mese di maggio 2020)
Queste parole, indirizzate da Papa Francesco a tutti i fedeli nell’anno della pandemia, conservano la loro validità e profondità in questo periodo purtroppo segnato dalla guerra in Europa e in tante altre parti del mondo.
Ecco perché all’inizio del mese mariano la Diocesi di Milano invita i giovani della città e gli universitari a partecipare alla recita del rosario: “un’occasione per riflettere sulla figura di Maria, Madre di tutti noi, una donna che ha portato Gesù per donarlo al mondo”.
L’appuntamento è per martedì 2 maggio 2023 presso la chiesa di S. Maria delle Grazie al Naviglio in Milano, con inizio alle ore 20,45.
In allegato la locandina dell’iniziativa.