Gli universitari di Aversa “inChiostro”

La consulta diocesana di pastorale universitaria inizia la pubblicazione di un periodico on line sul proprio cammino
26 Settembre 2017

È online il primo numero di “inChiostro”, periodico informativo curato dalla Consulta per la Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa (Conpasuni).

La consulta è nata due anni fa su proposta di mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, con l’obiettivo di “formare una comunità di professionisti del domani”. Si tratta – continua il periodico – “di un luogo di riflessione, confronto, dibattito, crescita professionale, per riappropriarsi dei sogni e dei progetti di una generazione a cavallo tra due realtà lavorative e sociali. è un ponte di dialogo con la società civile, le istituzioni, le università e le comunità scientifiche nazionali ed internazionali”.

Sul primo numero, riportato in allegato e scaricabile dal sito www.diocesiaversa.it, trovano spazio articoli sulle esperienze fatte nei mesi scorsi, tra cui la visita al CIRA di Capua, e la presentazione delle iniziative  future. Un articolo racconta i significati contenuti nel nuovo logo della consulta. Il prossimo appuntamento è il percorso “Il sentiero degli dei”, tra Aversa ed Agerola, in calendario per il 7 ottobre 2017.