Sono aperte le iscrizioni per le Settimane Teologiche 2018, proposte dalla Fuci presso il monastero di Camaldoli. Si tratta di un'occasione per condividere momenti di riflessione, confronto, escursioni nella foresta, preghiera, condivisione, momenti di goliardia e amicizia con ragazzi provenienti da tutta Italia.
Dal 29 luglio al 4 agosto 2018 si terrà la Settimana Teologica, dal titolo “Sete di relazioni - Tra affettività e sessualità”. Due i relatori principali: il dott. Marco Scicchitano, psicologo psicoterapeuta; e padre Giorgio Bonaccorso, monaco benedettino e docente di Liturgia presso l’Istituto di S. Giustina a Padova. Durante i momenti pomeridiani, invece, tre giovani professori e ricercatori guideranno nella riflessione attraverso dei workshop di taglio sociologico, politico, culturale, psicologico e d’attualità.
Dal 5 al 12 agosto 2018 si terranno invece gli Esercizi Spirituali, dal titolo “Cuore in ascolto, giovani in cammino”, guidati da don Cristiano Mauri, rettore del Collegio Arcivescovile “A. Volta” a Lecco. Nell’anno del Sinodo dei Vescovi che tratterà “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, si avverte l’esigenza di vivere un’esperienza di ascolto, dialogo, silenzio e preghiera, quale quella degli Esercizi Spirituali. Tali giornate si concluderanno con un pellegrinaggio verso Roma per vivere la Veglia dei giovani con Papa Francesco, in vista del Sinodo.
Per informazioni e iscrizioni: http://fuci.net/chi-siamo/archivio-documenti/category/282-settimane-teologiche-2018