Nel maggio scorso il MIUR ha presentato la piattaforma per la predisposizione della rendicontazione sociale. Successivamente sono stati definite le tempistiche e le modalità operative per le scuole paritarie relative all’elaborazione del Rapporto di autovalutazione (RAV) per il triennio 2019/2022. Facendo seguito a queste indicazioni, Fidae e CdO-Opere educative propongono un ciclo di incontri per offrire un supporto efficace alla realizzazione di tali strumenti.
Nei seminari si parlerà inoltre di Erasmus+ a scuola sia in chiave di mobilità che di cooperazione tra scuole europee. Per chi non conosce il programma è una bella opportunità di avvicinarsi ai progetti Erasmus+; per chi invece ci lavora già, un’occasione di confronto.
A guidare la formazione saranno il dott. Damiano Previtali, dirigente dell’Ufficio IX Sistema Nazionale di Valutazione del MIUR e personale dell’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire.
I destinatari dell’iniziativa sono i coordinatori educativi e didattici, i gestori, i referenti dei nuclei di valutazione delle scuole.
Si partirà il 23 settembre 2019 a Milano presso l’Istituto Gonzaga (via Vitruvio, 41; dalle ore 9,30 alle 13,30). Altre sedi saranno collegate a Bologna, Rimini, Firenze, Catania, Bari.
Le altre date previste sono il 25 settembre 2019 a Roma (Istituto Gesù–Maria); il 28 settembre 2019 a Palermo (Istituto Gonzaga); il 4 ottobre 2019 a Padova (Istituto Rogazionisti).
Chi fosse interessato a richiedere un collegamento presso la propria scuola può scrivere a soci@foe.it o contattare Michela Salerno allo 02/66987185.
Gli interessati dovranno iscriversi compilando il modulo on line entro e non oltre il 13 settembre 2019, scegliendo la sede in cui desiderano frequentare il corso. Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Fidae e Cdo-Opere educative sono enti di formazione accreditati presso il MIUR.
In allegato la locandina con tutte le informazioni sull’iniziativa.