Gli insegnanti di religione pellegrini sui passi di Maria

L’Ufficio Pastorale della Scuola e dell’Università - Servizio IRC della diocesi di Como rinnova l’invito ai docenti alla fine dell’anno scolastico
20 Aprile 2023

Al termine di questo anno scolastico l’Ufficio Pastorale della Scuola e dell’Università - Servizio IRC ripropone il pellegrinaggio degli insegnanti di religione cattolica al Santuario della Madonna del Soccorso.

L’appuntamento è fissato per sabato 27 maggio al Santuario dedicato alla Beata Vergine del Soccorso, nel comune di Tremezzina in frazione Ossuccio. Sarà un momento di ringraziamento, durante il quale i docenti di religione cattolica della diocesi, accompagnati dal loro direttore don Francesco Vanotti, potranno pregare meditando sulla missione alla quale sono chiamati come insegnanti ed educatori.

Il ritrovo è fissato per le ore 15.30 presso la IV cappella, luogo da cui inizieremo il pellegrinaggio fino al Santuario attraverso la recita del Santo Rosario meditato, percorrendo le successive cappelle dedicate ai Misteri Gaudiosi, Dolorosi e Gloriosi.

Giunti al Santuario, alle ore 17.00 sarà celebrata l’eucarestia, che verrà presieduta dal cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, e animata dagli insegnanti presenti. La giornata si concluderà con un momento di fraternità

Per maggiori info e per le iscrizioni, consultare il sito dell'Ufficio: