UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Gli ex alunni delle scuole cattoliche testimoni nella società

Dal 16 al 18 novembre 2018 a Roma un convegno promosso da Confederex, nel 65esimo anniversario della fondazione
8 novembre 2018

In occasione del 65esimo anniversario di fondazione, l’associazione Confederex promuove un convegno celebrativo sul tema: “Gli ex-alunni della Scuola Cattolica testimoni nella società dei valori ricevuti".

L’iniziativa è in programma da venerdì 16 a domenica 18 novembre 2018, presso la Casa Generalizia dei Fratelli delle Scuole Cristiane in via Aurelia, 476 a Roma.

Il tema – spiegano gli organizzatori – “è stato scelto come presa di coscienza di quanto la Scuola Cattolica possa formare individui che si mettono al servizio della Chiese e della società”.

Venerdì 16 novembre sono previsti gli arrivi dei partecipanti. Sabato 17 novembre, dopo il saluto della presidente nazionale Liliana Beriozza e un momento celebrativo, è in programma la testimonianza del dott. Gabriele Albertini, ex-alunno già sindaco di Milano, eurodeputato, senatore della Repubblica. Seguirà la testimonianza di mons. Francesco Giovanni Brugnaro, ex-alunno già Arcivescovo di Camerino-San Severino Marche (MC). Il giorno successivo, domenica 18 novembre, avrà luogo la riunione del Consiglio nazionale Confederex.

In allegato il programma completo del convegno.