Giovani protagonisti del bene comune

Sostenibilità ambientale, cultura digitale, rapporto con la diversità e la disabilità, i temi proposti dall’arcidiocesi di Bologna agli studenti delle scuole superiori
14 Ottobre 2022

Il progetto prevede la realizzazione di percorsi rivolti agli studenti delle classi quarte delle scuole superiori bolognesi, i quali saranno invitati a sviluppare e a concretizzare proprie istanze progettuali che abbiano come tema il bene comune, la socialità, la comunità territoriale. Sarà preservata la libera facoltà degli studenti di dirigere le proprie intenzioni autonomamente, fatti salvi gli inevitabili vincoli di sostenibilità e fattibilità, tuttavia, per fornire un orientamento, verranno proposte loro alcune cornici tematiche: sostenibilità ambientale, cultura digitale, rapporto con la diversità. Ogni percorso non si limiterà dunque all’approfondimento delle tematiche individuate – mediante discussioni, attivazioni e circle-time, ma si porrà l’obiettivo di accompagnare i ragazzi nella realizzazione concreta di un progetto o iniziativa.

Si può telefonare per informazioni al numero di cellulare 328 7509605 (Chiara) o scrivere all’indirizzo mail: giovaniprotagonisti@chiesadibologna.it

In allegato la locandina e la scheda informativa.