Formazione professionale, i Giuseppini tornano a Rossano

Una nota dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati: da settembre prenderà il via il corso dell’Engim per operatore elettrico-elettricista qualificato
9 Luglio 2020

“Una opportunità per chi intende acquisire una professione subito dopo il conseguimento della licenza media. Dopo diversi anni tornano i corsi di formazione professionale presso l’Opera dei Padri Giuseppini del Murialdo di Rossano, storica realtà che ha sempre operato in tale campo”.

È quanto riporta una nota stampa dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati. Il prossimo mese di settembre 2020 “prenderà avvio il corso dell’Engim, completamente gratuito, per Operatore elettrico – elettricista qualificato – domotica”, si legge nella nota, laddove si precisa che “l’intervento formativo è rivolto a studenti a rischio di dispersione scolastica, in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado e di età compresa tra i 14 e i 16 anni”

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 luglio 2020 e il corso prevede 1.000 ore di lezione per 3 anni e 400 ore di stage in una azienda.

Sir, 8 luglio 2020