Fondazione Comunità e scuola, i prossimi appuntamenti

Il 24 aprile 2022 un itinerario sulle orme di Emiliano “Emi” Rinaldini nel centenario della nascita; a maggio uscita culturale a Trento
23 Marzo 2022

La Fondazione Comunità e Scuola di Brescia, in collaborazione con l’Ufficio per la Scuola della Diocesi, ACLI, AGESCI, AC, FISM, AGe, AGeSC e AIMC bresciane, propone una giornata sulle orme di un giovane maestro che prese parte alla Resistenza antifascista tra le file delle Fiamme Verdi: Emiliano Rinaldini, di cui si celebra quest’anno il centenario della nascita.

Nella giornata del 24 aprile, vigilia dell’anniversario della liberazione d’Italia – scrive il sito della Fondazione – “ci metteremo in cammino accompagnati da due docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore da Odeno a Belprato nel Comune di Pertica Alta (BS) sul sentiero della resistenza Rinaldini – Pellizzari”.

Si rinnova, inoltre, l’esperienza dell’itinerario culturale come momento di formazione, spiritualità e fraternità. Quest’anno la meta prescelta è la città di Trento, sulle tracce del Concilio tridentino, guidati dal prof. don Livio Rota, docente di Storia della Chiesa presso l’ITA e l’ISSR di Brescia. L’appuntamento è per il 14 e 15 maggio 2022.

Per informazioni: https://www.comunitaescuola.it/