Quattro giorni di incontri, discussioni, lavori di gruppo e momenti di relax, immersi in uno splendido paesaggio, ma anche una full immersion di approfondimento e di confronto per quanti svolgono funzioni educative e sono chiamati ad orientare il cammino di altre persone.
È il Campus estivo che la Fidae organizza, nell’ambito del programma formativo 2017-2018, sul tema “Quale docente-educatore per i ragazzi di oggi”. L’iniziativa, destinata prevalentemente ai direttori, presidi, docenti ed educatori, consiste in un corso residenziale dal 12 al 15 Luglio 2017 che si terrà presso il Monastero di Bienno (BS) (http://www.eremodeisantipietroepaolo.it/), sugli aspetti ritenuti importanti e qualificanti per mantenere alto il livello delle scuole e adeguato ai cambiamenti scolastici e sociali.
Saranno proposte riflessioni a carattere teologico – sociologico – psicologico – pedagogico. Il coordinamento e la docenza verranno affidati ad esperti dello IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia) ed è previsto anche l’intervento del Prof. Andrea Porcarelli.
Vista la particolarità della sede, i posti sono limitati. Gli interessati dovranno iscriversi compilando il modulo online alla pagina www.fidae.it/campus-2017 entro il 30 maggio 2017.