Essere scuola e università cattoliche oggi

Mercoledì 17 maggio 2023 un webinar organizzato dalla Fidae sull’educazione cattolica nel magistero della Chiesa universale
10 Maggio 2023

“Essere scuola e università cattoliche secondo l’insegnamento della Chiesa” è il titolo del webinar che la FIDAE propone per mercoledì 17 maggio 2023 alle ore 18,00, all’interno del ciclo “I mercoledì della Fidae”, un percorso formativo rivolto ai docenti e al personale delle scuole cattoliche.

A trattare il tema saranno S.E. mons. Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Presidente della Commissione Episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università e del Consiglio Nazionale della scuola cattolica, e Sergio Cicatelli, Coordinatore scientifico del Centro Studi per la Scuola Cattolica della CEI.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il volume “L’educazione cattolica nel magistero della Chiesa universale. Una sintesi introduttiva” (LAS), curato da Cesare Bissoli, Sergio Cicatelli, Guglielmo Malizia e Carlo Nanni.

Per informazioni e iscrizioni: https://www.vogliamofarescuola.it/calendario-4/

In allegato la locandina dell’iniziativa.