Si celebra domenica 15 aprile 2018 la 94º Giornata per l’Università Cattolica sul tema “Eredi e innovatori, giovani protagonisti della storia”. Da quasi un secolo la “Giornata per l’Università Cattolica” è tra i più significativi appuntamenti del calendario dei cattolici italiani. Una celebrazione che è sguardo di attenzione, stima profonda, sostegno reale. La Giornata Universitaria, promossa dall’Istituto Toniolo, è un’ occasione di approfondimento circa la natura e lo scopo dell’Università, i valori originali che guidano le scelte di ogni giorno.
Fra le varie iniziative promosse in occasione della Giornata, particolare rilievo ha la celebrazione che si terrà nella sede romana dell’Università. Alle ore 11,00, presso la Chiesa Centrale (Largo F. Vito, 1 – Roma) mons. Claudio Giuliodori, Assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, presiederà la Celebrazione Eucaristica, a cui seguirà, alle ore 12,00 nella Sala Italia, la preghiera del Regina Coeli in collegamento televisivo con Papa Francesco in Piazza San Pietro. La celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva su RaiUno.
La Giornata del 2018 costituisce anche una tappa essenziale del cammino verso il prossimo Sinodo dedicato ai giovani. “Protagonisti della storia”, come li vuole Papa Francesco.
Leggi qui il messaggio della Presidenza CEI per la Giornata dell’Università Cattolica 2018: //www.chiesacattolica.it/tra-memoria-e-profezia/
Materiali e informazioni sulla giornata al sito http://www.istitutotoniolo.it/