L’associazione Articolo 26 vuole sensibilizzare tutti i genitori sull’importanza di partecipare nella scuola dei propri figli e di candidarsi come rappresentanti dei genitori nelle elezioni dei Consigli d’Istituto e di Classe delle prossime settimane, sostenendoli con del materiale utile a disposizione sul sito (link).
“La complessità culturale del nostro tempo e le attuali sfide educative – scrivono i promotori – ci chiamano ad una rinnovata assunzione di responsabilità anche all’interno della scuola per rilanciare il valore della corresponsabilità educativa famiglia-scuola e il principio della libertà di educazione”.
Gli organi collegiali, infatti, sono la sede istituzionale in cui la domanda delle famiglie può esprimersi in forme appropriate, trovare risposte e fare proposte condivise da parte di tutta la comunità scolastica. Per questo – prosegue l’associazione – “Candidati come rappresentante dei genitori nel Consiglio d’istituto o di classe! A volte basta poco perché un’impresa che ci sembra troppo impegnativa diventi semplice e realizzabile. Conoscere i passi da fare, sapere che altri lo faranno insieme a noi e stare in rete può fare la differenza: ecco perché le associazioni di genitori sono importantissime!”.
Vedi lo speciale a questo link: https://www.articolo26.it/speciale-elezione-genitori/
Per informazioni: info@articolo26.it