UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Educazione e sostenibilità. Dirigere per innovare

Un convegno promosso da DiSAL per una visione della sostenibilità che metta al centro lo studente e generi innovazione formativa
26 Febbraio 2021

“Educazione e sostenibilità. Dirigere per innovare” è il tema del 40esimo convegno dell’associazione professionale DiSAL, che si terrà nei giorni 11, 26 e 27 marzo 2021.

Finalità e temi del convegno 2021 sono quelli di riflettere sulle ragioni culturali, antropologiche ed economiche di educazione e scuola orientate agli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile; approfondire una visione della sostenibilità che metta al centro la persona dello studente; verificare come innovare la progettazione formativa rispetto agli obiettivi dell'Agenda 2030; individuare gli elementi del management scolastico e della professionalità docente necessari a sviluppare esperienze di educazione “per la sostenibilità” e “alla sostenibilità”.

L’iniziativa è rivolta a Dirigenti scolastici, Coordinatori didattici, Dirigenti Tecnici e Amministrativi, Figure di Staff, Docenti, Rettori. Verrà rilasciato attestato di partecipazione pari a 20h di formazione.

In allegato il programma completo del convegno.

Per informazioni e iscrizioni: www.disal.it