Educazione e discernimento nella scuola di oggi

Il 10 marzo 2021 il primo degli incontri di approfondimento del sussidio “Educare, infinito presente”. Guida la riflessione il prof. Pierpaolo Triani
4 Marzo 2021

“Nella scuola di oggi” è il tema del primo degli incontri di approfondimento dei temi del sussidio “Educare, infinito presente. La pastorale della Chiesa per la scuola”, promossi dall’Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola e l’università e dal Servizio Nazionale per l’insegnamento della religione cattolica della CEI.

L’appuntamento è per mercoledì 10 marzo 2021 dalle ore 16,00 alle 17,30 sulla piattaforma Cisco Webex Meetings.

Per collegarsi cliccare sul link: https://chiesacattolica.webex.com/chiesacattolica/j.php?MTID=m91f35375347e0f44b2d1cb5fde71d735

A guidare la riflessione iniziale e il successivo dialogo sarà il prof. Pierpaolo Triani, docente di pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il percorso proseguirà il 14 aprile 2021 con una tavola rotonda di esperienze di doposcuola parrocchiali e altri progetti di contrasto alla povertà educativa, dal titolo: “lo studio condiviso, un’alleanza educativa”.

“Offrire un sapere per la vita” è invece il tema dell’appuntamento seguente, in calendario per il 12 maggio 2021. L’incontro verterà sul progetto “Educational. Il pensiero e l’esperienza di Carlo Maria Martini a disposizione di insegnanti, educatori e studenti”. Relatore sarà p. Nicola Bordogna (Fondazione Carlo Maria Martini).