UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Educazione alla pace, un libro sul “metodo Rondine”

Cittadella della Pace, il nuovo libro di Franco Vaccari inaugura una collana dell’editore FrancoAngeli sull’approccio relazionale ai conflitti
30 Maggio 2021

“L’approccio relazionale al conflitto”: è il titolo libro di Franco Vaccari, presidente di Rondine, Cittadella della Pace, che inaugura la nuova collana “Rondine. Esperienze, studi e ricerche” pubblicata da FrancoAngeli e che propone testi elaborati secondo un nuovo paradigma culturale a partire dall’esperienza educativa ultraventennale compiuta da Rondine Cittadella della Pace con giovani provenienti da luoghi di guerra.

La collana, che prevede 4 sezioni – “Metodo”, “Formazione”, “Scuola” e “Diplomazia, cultura politica e progetti internazionali” – è diretta da Rondine Cittadella della Pace, organizzazione – nata nell’omonimo borgo medievale non lontano da Arezzo – che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto.

La Collana è curata dal comitato editoriale composto da Raffaella Iafrate, Giuseppe Cassini, Vittorio Emanuele Parsi, Sergio Valzania, Guido Stratta e Ivo Lizzola e pubblicata con il sostegno di Fai – Fondation Assistance Internationale. Il volume, già in libreria, si rivolge innanzitutto a chi studia e lavora nell’ambito della risoluzione dei conflitti, ma anche a educatori e formatori, e come supporto ai corsi di Rondine Academy.

Sir, 28 maggio 2021