Donne in dialogo con il mondo d’oggi

Il 7 e 8 marzo 2022 a Roma un convegno interuniversitario internazionale ricordando le sante Dottori della Chiesa e Patrone d’Europa
24 Gennaio 2022

L’Università Cattolica di Ávila (UCAV), in collaborazione con la Pontificia Università Urbaniana e l’Istituto di Studi Superiori sulla Donna del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum a Roma, promuove un Congresso internazionale interuniversitario sulle Donne Dottori della Chiesa e sulle Patrone d’Europa per i giorni 7 e 8 marzo 2022.

L’intento è quello di commemorare gli anniversari di Dottorato di Caterina da Siena e di Teresa d’Ávila (1970), di Teresa di Lisieux (1997) e di Ildegarda di Bingen (2012). A queste Donne dottori, vogliamo unire le Patrone dell’Europa, Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein) e Brigida di Svezia, insieme a Caterina da Siena.

Il Congresso – scrivono gli organizzatori – “intende porsi nella prospettiva missionaria di una Chiesa sinodale, esempio di collaborazione fraterna e di comunione fra le entità organizzatrici. Per questo motivo, ciascuna Università o entità collaboratrice contribuirà con proprie risorse messe a disposizione in modo che i contributi di iscrizione dei partecipanti, verranno devoluti a beneficio di tre scuole di alfabetizzazione e di formazione delle giovani in Libano”.

Le relazioni saranno in spagnolo e italiano, con traduzione simultanea allo spagnolo, italiano, francese e inglese.

Per informazioni: www.congresomujeresdoctoras.com

In allegato la locandina del convegno.