Diocesi di Bologna, pubblicato il bando di sostegno 2020

Continua la vicinanza della Chiesa felsinea alle famiglie con i figli nei diversi ordini di scuola: un segno per “accorciare le distanze”
2 Giugno 2020

Dal 2016 la Chiesa di Bologna sostiene le famiglie con figli-studenti che frequentano il Nido, la Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo e secondo grado e i DopoScuola nella diocesi di Bologna.

Quest’anno – scrive l’Ufficio diocesano di Pastorale Scolastica – “in considerazione dell’emergenza dovuta alla pandemia, il contributo desidera essere un piccolo segno per affrontare i problemi, stare vicini e preparare il futuro: accorciare la ‘distanza umana’ con le persone, affievolire la solitudine, generare progetti e idee, avviare processi”.

Un bando specifico riguarda gli studenti con disabilità.

Le domande possono essere presentate fino al 30 giugno 2020. La notizia dell’accoglienza della domanda verrà comunicata ai parroci e le erogazioni avverranno dall’economato alle parrocchie dopo metà luglio. Successivamente le parrocchie contatteranno le famiglie.

Per informazioni e modalità di presentazione delle domande: https://scuola.chiesadibologna.it/bando-di-sostegno-alleducazione-istruzione-e-formazione/