La Cattedra Unesco di Bioetica e Diritti Umani, diretta dal prof. Alberto Garcia, il 27 novembre 2017 proporrà il forum “Dialoghi e Confronti. Rifugiati: Minaccia o Opportunità?” che si terrà presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (aula master).
Tale iniziativa, cofinanziata dal programma Europe for Citizens dell’Unione Europea, fa parte del progetto European Citizens for Solidarity (EUROSOL), che coinvolge come protagonisti diversi paesi appartenenti all’Unione Europea (Spagna, Bulgaria, Lituania, Cipro, Germania e Inghilterra) i quali, a loro volta, in futuro organizzeranno iniziative simili.
L’evento si articola in conferenze, dibattiti e attività culturali mirate a far interagire gli esperti sul campo con gli studenti partecipanti, con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise a livello locale ed europeo capaci di influenzare il contesto politico e il dialogo interculturale attuale.
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.upra.org/evento/dialoghi-confronti-rifugiati-minaccia-opportunita/