L’Associazione Italiana Docenti Universitari (AIDU) organizza il 10 febbraio 2020 a Napoli una giornata di studio su “Economy of Francesco. Costruire nuove prospettive economiche in un mondo globalizzato”.
L’incontro si terrà presso l’Istituto Italiano di Studi Filosofici dalle ore 10,00 alle 13,00.
Dopo gli interventi introduttivi del prof. Antonio Gargano (Istituto Italiano Studi Filosofici) e del prof. Alfonso Barbarisi (presidente nazionale AIDU) relazionerà il prof. Luigino Bruni, direttore scientifico dell’evento “The economy of Francesco” (Assisi, marzo 2020). Le conclusioni sono a cura di Doriana Bonavita, segretaria regionale CISL. Moderano i professori Susanna Califano e Alfonso Barbarisi.
“In relazione all’importante iniziativa lanciata da papa Francesco – spiega quest’ultimo – che ha convocato ad Assisi giovani economisti e imprenditori per un patto comune che sia in grado di rianimare l’economia per centrarla sulla persona e l’ambiente, l’AIDU sezione interateneo di Napoli, in collaborazione con la segreteria regionale della CISL, ha voluto creare un’occasione di riflessione per i giovani delle nostre realtà meridionali, che li aiuti soprattutto ad essere attenti e responsabili attori delle trasformazioni e della costruzione di nuove relazioni economiche nella presente e ancor più nella futura realtà lavorativa ed economica, nell’ottica di un proficuo scambio intergenerazionale”.