UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cultura e professionalità dell’insegnante di scuola cattolica

L’Università LUMSA promuove un master di secondo livello in collaborazione con il Centro Studi per la Scuola Cattolica
3 Giugno 2021

Cultura e professionalità dell’insegnante di scuola cattolica”. Questo il titolo del Master di secondo livello promosso dall’Università LUMSA nell’anno accademico 2021/22.

Il Master ha il patrocinio del Centro Studi per la Scuola Cattolica dell’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della CEI. Inoltre, è sostenuto da Fidae (Federazione di istituti di attività educative) e da Fism (Federazione italiana scuole materne).

Il Master, di durata annuale, è destinato a Laureati in Scienze della formazione primaria che intendano lavorare in scuole paritarie cattoliche dell’infanzia o primarie. Il Master è aperto anche a insegnanti di scuola dell’infanzia o primaria che siano già in servizio in una scuola paritaria cattolica. Il Master offre strumenti per approfondire la preparazione pedagogico-didattica e per comprendere la specifica natura della scuola cattolica e del suo progetto educativo.

Il corso si terrà in lingua italiana nella sede di Roma e in modalità online; le lezioni prenderanno il via il 7 ottobre 2021.

La scadenza per la presentazione delle domande d’iscrizione è il 15 settembre 2021.

Sono previste alcune borse di studio.

Per informazioni: https://masterschool.lumsa.it/master_secondo_livello_cultura_professionalita_insegnante_scuola

In allegato tutte le informazioni sul programma del corso e le modalità di iscrizione.