UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Con i giovani protagonisti nella storia per la ripartenza

Il 7 e 8 maggio 2021 un convegno promosso dalla Diocesi di Teramo-Atri sugli adolescenti e il patto educativo globale proposto da papa Francesco
6 Maggio 2021

“Con i giovani protagonisti nella storia. Gli adolescenti e il patto educativo e inter-generazionale” è il tema del convegno promosso dalla Diocesi di Teramo-Atri in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo nei giorni 7 e 8 maggio 2021.

La prima parte del convegno si terrà esclusivamente online venerdì 7 maggio, a partire dalle ore 9.00, e vedrà la partecipazione di esperti del mondo dell’adolescenza e autorità ecclesiastiche e scolastiche, tra cui il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e mons. Vincenzo Zani, Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica. L’apertura dei lavori è affidata a mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri.

La seconda parte si svolgerà nel mattino di sabato 8 maggio, dalle ore 10.30, al Santuario di S. Gabriele a Isola del Gran Sasso. L’intento dei lavori è quello di mettere in comunione idee, esperienze e testimonianze provenienti dal mondo dell’istruzione, dell’università, della pastorale scolastica e della carità. A fare da filo conduttore, l’invito di Papa Francesco al rilancio della questione educativa nel mondo globale.

A conclusione del convegno si terrà il Giubileo degli adolescenti e dei cresimandi.

Si potrà seguire il convegno sul canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri: www.youtube.com/c/diocesiditeramoatri

In allegato il programma del convegno.