Si terrà a Roma presso la Casa Bonus Pastor il modulo formativo promosso dalla federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) sul tema “Città-dinanzi. Lavoriamo per il bene della città”.
I lavori inoltre ospiteranno il momento inaugurale della celebrazione della ricorrenza dei 125 anni di storia della Federazione. “L’anniversario – scrivono i promotori – oltre che occasione per fare memoria della nostra storia, è per noi un’opportunità di riscoprire le radici di pensiero e le ragioni di fondo che ancora oggi spingono tanti giovani a mettersi al servizio e a impegnarsi nella realtà associativa della FUCI”.
“Quale idea di cittadinanza può essere alla base oggi di un progetto urbano, di un piano di riqualificazione o di ricostruzione delle nostre città?” è la domanda che farà da sfondo ai lavori, a cui parteciperanno, fra gli altri, mons. Stefano Russo, segretario generale della CEI; il prof. Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; il prof. Francesco Bonini, rettore della LUMSA e l’architetto Guendalina Salimei dell’Università Sapienza di Roma.
In allegato la locandina e il programma dei lavori.