Chiesa e scuola riflettono sull’eredità di San Berardo

A Teramo un convegno di studio sulla figura del patrono della città, in collaborazione con il mondo scolastico e istituzionale
13 Marzo 2023

“L’eredità benedettina di San Berardo nella storia e identità teramana” è il titolo del convegno di studio che la Diocesi di Teramo ha promosso il 27 febbraio 2023.

Nei locali della provincia di Teramo, è intervenuto il prof. Berardo Pio dell’Università di Bologna (“Un santo una città: Berardo di Pagliara vescovo e patrono di Teramo”).

In apertura dei lavori, moderati dalla prof.ssa Giusy Pelatti, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale scolastica, hanno rivolto un indirizzo di saluto mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo della diocesi di Teramo-Atri, e la dott.ssa Clara Moschella, dirigente dell’Ufficio scolastico della provincia di Teramo. Le conclusioni sono state affidate ai rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti.

In allegato la locandina dell’iniziativa.