Chiesa di Bologna e istruzione, pubblicato il Bando di sostegno

Per il sesto anno consecutivo, l’iniziativa della Diocesi a sostegno dell’educazione e dell’istruzione di bambini e ragazzi
20 Giugno 2022

La Chiesa di Bologna promuove per il sesto anno consecutivo un’iniziativa per sostenere l’educazione e l’istruzione di bambini e ragazzi, fornendo un contributo economico. La quota è stabilita in base alle risorse disponibili e al numero di domande presentate. L’obiettivo è offrire un sostegno in tre differenti aree.

In primo luogo, si vuole consentire e migliorare la frequenza a scuola a studenti con disabilità o invalidità. I documenti necessari per l’erogazione del contributo sono: certificazione Legge 104, progetto a motivazione della richiesta, attestazione reddito familiare (dall’anno 2023 sarà richiesta l’attestazione Isee). In secondo luogo, l’obiettivo è quello di intervenire sulla frequenza per facilitare e incentivare la partecipazione a percorsi scolastici presso ogni tipo di scuola: per l’iscrizione dal nido alle superiori e per l’acquisto di libri e materiale per le scuole secondarie. Per l’erogazione del contributo è necessaria l’attestazione Isee (non modello Dsu), secondo i criteri riportati nel bando. Si chiede gentilmente ai parroci di presentare, in un unico invio, un elenco di studenti non superiore a 80 nominativi. Infine, con questo progetto, si vuole anche sostenere i Doposcuola.

I documenti necessari per l’erogazione del contributo sono il progetto a motivazione della richiesta e il rendiconto economico finanziario dell’anno scolastico in corso. Le famiglie e i Doposcuola che intendono chiedere questi contributi si possono rivolgere al parroco con i documenti richiesti.

Fino al 27 giugno alle 22, si può accedere alla piattaforma sul sito https://scuola.chiesadibologna.it/bando-di-sostegno-alleducazione-istruzione-e-formazione/ per presentare le domande.

Avvenire Bologna Sette, 19 giugno 2022

Per approfondire: https://scuola.chiesadibologna.it/bando-di-sostegno-2022/