Sabato prossimo, 15 dicembre, a Villa San Carlo di Costabissara il vescovo di Vicenza, mons. Beniamino Pizziol guiderà il ritiro di Natale per gli insegnanti di religione cattolica e il mondo della scuola vicentina.
L’incontro si svolgerà nel pomeriggio, dalle 15 alle 18. La meditazione proposta dal vescovo sarà incentrata sul tema “Che altro mi manca?” (cf. Mt 19,16-22), che è la domanda che guida l’anno pastorale diocesano, dedicato ai giovani e alla questione educativa. Seguirà un tempo di silenzio per la preghiera personale e la celebrazione della Messa con il tradizionale scambio di auguri natalizi.
Oltre agli insegnanti di religione sono invitati a partecipare anche i docenti cattolici di altre discipline, in particolare i soci Aimc e Uciim.
Mons. Pizziol, che per 25 anni è stato docente di religione nella scuola pubblica, desidera con la sua presenza ringraziare i docenti per l’impegno svolto con competenza e dedizione nel delicato ambito educativo e tornare a riflettere con loro sul tema del corrente anno pastorale, ancora dedicato ai giovani e alla questione educativa.
Per informazioni, si veda la locandina allegata.