UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

CdO opere educative, Tonarini nuovo presidente

Si conclude il mandato dell’avvocato Marco Masi: otto anni dedicati alle scuole paritarie con grande competenza e passione
16 Luglio 2020

Dopo otto anni di intenso e proficuo lavoro, si è concluso il mandato del presidente Cdo Opere Educative, avv. Marco Masi.

Attivo nella associazione sin dalle origini, Marco Masi è stato eletto Presidente Nazionale per la prima volta dal Consiglio Direttivo nell’anno sociale 2012.  Numerosi e importanti i traguardi raggiunti in questi anni, grazie all’impegno che ha profuso con passione, grande competenza e sacrificio, al servizio delle scuole associate e della libertà di educazione per il bene di tutto il nostro Paese e di ogni famiglia.

Il nuovo presidente di Cdo Opere Educative, eletto nella seduta del giorno 9 luglio 2020, è il dott. Massimiliano Tonarini, milanese di 51 anni, papà di 6 ragazzi, dottore commercialista ed esperto di finanza d’impresa.  Si è laureato in economia nel 1994 presso l’Università degli studi di Pavia e si è dedicato alla consulenza dal 2006 dopo un percorso professionale dapprima in una primaria società di audit e successivamente nell’ambito della direzione amministrativa e finanziaria di società multinazionali. è impegnato da anni con le scuole paritarie come Presidente de “La Zolla Coop. Sociale” di Milano e come membro del consiglio direttivo di Compagnia delle Opere Educative.