Cammini di bellezza sulle “Vie del Sacro”

Una giornata a Bergamo per gli insegnanti di religione della diocesi di Brescia, nell’ambito del progetto promosso dalle due Diocesi
8 Maggio 2023

Una cinquantina di insegnanti di religione cattolica della Diocesi di Brescia hanno compiuto cammini di bellezza a Bergamo, accompagnati con coinvolgimento dalle ragazze e dai ragazzi di “Le Vie del Sacro” di Fondazione Adriano Bernareggi. Un viaggio alla scoperta dei luoghi lotteschi, nell’ambito di Diocesibgbs_2023.

Gli IdRC sono stati guidati dal responsabile per l’IRC prof. Giovanni Ghidinelli, ma nell’arco della mattinata anche dal responsabile per la scuola prof. Davide Guarneri e dal segretario Paolo Pedraccini; nel pomeriggio sono stati raggiunti dal vicario episcopale per la cultura don Raffaele Maiolini, per chiudere poi l’evento con il saluto della direttrice dell’Ufficio per la pastorale scolastica della Diocesi di Bergamo prof.ssa Daniela Noris. Un grazie di cuore a Fondazione Comunità e Scuola per l’organizzazione della splendida giornata, e in particolare al direttore Igor Penna e al segretario Simone Bianchetti.

(testo e foto da Facebook - “La Voce del Popolo”)