Brescia, il museo diocesano e il patto educativo globale

Il 29 marzo 2021un webinar sul tema: “Per educare un bambino serve un intero villaggio”, con interventi di Zani, Tremolada e Simeone
23 Marzo 2021

Lunedì 29 marzo 2021 alle ore 21,00 si terrà il prossimo webinar promosso dal Museo Diocesano di Brescia, dal titolo "Per educare un bambino serve un intero villaggio. Ricostruire il patto educativo globale per una nuova cultura".

In questo incontro, inerente il rapporto tra il sacro e l'educazione, l’educazione verrà letta attraverso la scuola, la famiglia, il valore della persona al fine di proporre nuovi paradigmi per la formazione delle nuove generazioni.

Interverranno: S.E. Mons. Angelo Vincenzo Zani, Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica; S.E. Mons. Pierantonio Tremolada, Vescovo di Brescia; prof. Domenico Simeone, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Moderatore Alberto Cividati, Direzione Artistica Fondazione Museo Diocesano di Brescia.

Sarà possibile partecipare al webinar previa registrazione, inviando una mail all'indirizzo segreteria.museo@diocesi.brescia.it ricevendo così le credenziali di accesso.

L’incontro sarà visibile anche in streaming sulla pagina facebook del Museo Diocesano di Brescia, auspicando il tal senso la massima condivisione sulle pagine social dei rispettivi istituti.

In allegato la locandina dell’iniziativa.