Brescia, i progetti della Fondazione Comunità e Scuola

Continua l’impegno della Diocesi lombarda a sostegno delle scuole e degli alunni, all’insegna del motto: “La bellezza salverà la scuola”
18 Dicembre 2020

Sostenere l'educazione e la scuola è l’obiettivo della fondazione Comunità e Scuola, voluta dalla Diocesi di Brescia.

Fra gli altri, il progetto "La bellezza salverà la scuola" si pone l'obiettivo di aiutare le realtà scolastiche nel comunicare bene il bene e trasformare il modo di vivere all’interno degli ambienti scolastici.

Gli ultimi interventi si sono svolti presso l'Istituto Tovini Kolbe di Montichiari, Maria Ausiliatrice di Cogno e sono in progettazione interventi per la scuola Maddalena di Canossa di Pontevico.

Grazie anche al finanziamento di enti esterni, La Fondazione bandisce per l’anno accademico 2020/21 dodici premi studio destinati agli studenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Università Cattolica del Sacro Cuore presso la sede di Brescia.

Prosegue inoltre l'impegno della Fondazione Comunità e Scuola nell'accompagnare e supportare le scuole presenti in Diocesi, convinti che “Nell’educazione e nella scuola un tesoro per il Paese che riparte”.

Clicca qui per saperne di più