Mancano ormai pochi giorni alla quinta edizione di “Maturi al Punto Giusto”, l’evento culturale-educativo e di orientamento rivolto dalla Diocesi di Brescia agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado che affronteranno l’esame di Stato nel giugno 2019.
Il 9 febbraio 2019 (dalle ore 8,30 alle 12,30 presso il Gran Teatro Morato di Brescia) i giovani maturandi potranno incontrare testimoni del mondo del lavoro (imprenditori, professionisti, rappresentanti di categoria, ... ), del mondo del sapere (docenti universitari, studiosi, educatori, ... ), del mondo del partecipare (sindaci, persone impegnate nel contrasto alla mafia, nell’economia etica, nella difesa dell’ambiente, ... ) e del mondo del servire (dall’AVIS alla CARITAS, dalla Missione all’AIL,... ).
Tra le finalità dell’evento ci sono quelle di offrire ad ogni studente un momento che sia punto di arrivo e di “partenza per la vita”; fornire un’occasione di orientamento di ampio respiro; dare un messaggio alla città, perché sia attenta alla scuola, che ogni anno “consegna” migliaia di giovani cittadini alla comunità civile, sociale, politica.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.maturialpuntogiusto.it