UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Auxilium”, un percorso integrativo per docenti Irc

Destinatari sono i laureandi in scienze teologiche, senza indirizzo didattico, e gli insegnanti che vogliono aggiornare la loro preparazione
4 Ottobre 2022

La Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” ha attivato un percorso integrativo per la preparazione di Insegnanti di Religione Cattolica.

I Corsi integrativi 2022-2023 - Professione Insegnante di Religione - sono rivolti a quanti sono in possesso o stanno per conseguire il Baccalaureato/Laurea o Licenza/Laurea magistrale in Scienze teologiche, Scienze bibliche, Missiologia; in Scienze Religiose che non sia di indirizzo pedagogico-didattico; a Insegnanti che desiderano aggiornare la loro preparazione pregressa.

Le lezioni si svolgeranno al sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30, presso la sede della Facoltà «Auxilium» di Roma. Inizieranno il 14 gennaio 2023 e si concluderanno il 10 giugno 2023 e saranno erogate soprattutto in modalità sincrona online, con alcune lezioni in presenza in aula.

Coloro che intendono frequentare tali insegnamenti saranno iscritti come studenti ospiti e riceveranno un Certificato che attesta la frequenza e gli esami sostenuti.

Per ulteriori informazioni: https://www.pfse-auxilium.org/it/notizie/16-07-2022/corso-integrativo-insegnanti-di-religione-2022-2023/roma

(Foto presa da pfse-auxilium.org)