UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Aperte le iscrizioni al Quarto Anno Rondine

Un anno di scuola a Rondine Cittadella della Pace, dove arrivano ogni giorno giovani da varie parti del mondo
26 Novembre 2024

“Sei uno studente del terzo anno di liceo Classico, Scientifico o delle Scienze Umane? Se desideri esplorare nuove culture, conoscere te stesso e imparare a trasformare i conflitti in opportunità il “Quarto Anno a Rondine” è l'esperienza che fa per te!”.

È l’invito che accompagna l’apertura delle iscrizioni al “Quarto Anno Rondine”, l’esperienza avviata da alcuni anni che porta nella Cittadella della pace in provincia di Arezzo numerosi studenti per condividere un anno di scuola e di fraternità.

“Il Quarto Anno Rondine – scrivono i promotori – è molto più di un semplice anno scolastico: è un’esperienza trasformativa che ti porta a scoprire nuovi mondi, a conoscere te stesso e a diventare parte di un network internazionale di giovani ‘changemaker’. Vuoi crescere, metterti in gioco e lasciare il segno? Vai sul sito dedicato per scoprire tutto il necessario sulle modalità di iscrizione e le fasi di selezione”.

“Durante il Quarto Anno Rondine – prosegue la presentazione – imparerai a vivere e gestire i conflitti, sia dentro che fuori di te, creando relazioni che possono davvero cambiare il mondo. Questo approccio innovativo ti permetterà di scoprire il tuo talento e trasformare le tue fragilità in punti di forza, alimentando il tuo percorso di crescita e aiutandoti a mettere a fuoco la tua vocazione professionale”.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 gennaio 2025.

Per approfondire: Quarto Anno Rondine - Quarto Anno Rondine