Giovedì 1 giugno 2017 alle ore 16 presso l’aula Benedetto XVI della curia diocesana (via mons. Cogoni, 9, Cagliari) verrà siglato un protocollo d’intesa tra l’Ufficio scolastico regionale della Sardegna e l’Arcidiocesi di Cagliari, per la realizzazione di attività di alternanza scuola lavoro. A porre la firma che darà via all’accordo saranno Francesco Feliziani, direttore dell’Ufficio scolastico regionale, e Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari.
Ne dà notizia il settimanale diocesano del capoluogo sardo “Il Portico”, specificando che “lo scopo dell’intesa è quello di promuovere le attività di alternanza scuola lavoro presso le strutture del mondo ecclesiale, come ad esempio enti ecclesiastici, istituzioni culturali, oratori, associazioni di volontariato e movimenti ecclesiali, enti educativi, fondazioni onlus diocesane, comunità religiose”.
In realtà – aggiunge il giornale diocesano – diverse realtà ecclesiali hanno già stabilito dei rapporti di collaborazione con alcuni istituti per la realizzazione dei progetti di alternanza. Tra questi l’archivio storico diocesano, il museo del duomo, la Caritas e la struttura comunicativa della diocesi (Il Portico e Radio Kalaritana).
Leggi qui l’articolo integrale: http://www.ilporticocagliari.it/alternanza-scuola-lavoro-intesa-tra-ufficio-scolastico-regionale-e-diocesi/