L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, in collaborazione con l’Università Europea di Roma, attiva un Master di Primo livello in “Corpo, relazioni e genere: psicologia e diritto a confronto”. Il master intende formare professionisti con una forte competenza in materia di psicologia sessuale, sul suo significato e sviluppo, e sulla prospettiva di genere nel diritto e nelle sue implicazioni.
Il master parte da una visione integrale sul significato del corpo, per giungere a far dialogare le due discipline della psicologia e del diritto sul vastissimo tema del corpo e delle relazioni, con l’obbiettivo di fornire ai partecipanti solide basi, teoriche e pratiche, in entrambi gli ambiti di applicazione. A conclusione del percorso, lo studente conoscerà le diverse visioni e proposte sul genere - e la loro declinazione - in ambito educativo, culturale e giuridico.
L’iniziativa si rivolge, tra gli alti, anche a docenti ed educatori che intendono specializzarsi nell’ambito dell’educazione all’affettività, alla sessualità e al rispetto delle differenze di genere; esperti nella progettazione di attività didattiche interdisciplinari (scuole medie inferiori e superiori, università); operatori pastorali.
Nel depliant allegato si possono trovare informazioni sui titoli, le modalità di iscrizione e il piano di studi.