“La spiritualità del docente” è il titolo promosso il 7 ottobre 2017 a Milano dalle associazioni UCIIM e AIMC della Lombardia. L’invito è rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola. I lavori saranno ospitati dall’Istituto scolastico Preziosissimo Sangue in via Riccardi 5.
Il programma prevede gli interventi iniziali di Maria Teresa Lupidi Sciolla, già presidente nazionale UCIIM , Disma Vezzosi, consigliere regionale AIMC, e don Fabio Landi, assistente AIMC e UCIIM di Milano. Nel pomeriggio, dopo i gruppi di lavoro, prenderanno la parola Gianna Venturino, vicepresidente nazionale UCIIM, Ernesto Diaco (“Essere laici cristiani oggi nella scuola”), don Marco D’Agostino (“Dove attingere per una spiritualità docente”). Le conclusioni sono affidate a Graziano Biraghi, consigliere nazionale AIMC, e Daniela Figini, presidente regionale UCIIM.
Per i docenti impegnati a scuola nella mattinata del sabato è possibile partecipare anche solo ai lavori del pomeriggio (dalle ore 15 alle 18). Al termine dei lavori verranno consegnati gli attestati di presenza.
Per iscriversi: https://goo.gl/forms/hHyIohT9g4J6nRe43
Per informazioni telefonare al 349 0023764 o scrivere a uciim.milano@gmail.com oppure aimc.lombardia@gmail.com