Ac Trapani, raccolto materiale didattico per 250 studenti

Si è rinnovato anche quest’anno il gesto di solidarietà a favore delle famiglie in difficoltà con figli in età scolare
8 Ottobre 2021

“Con un quaderno in più, puoi aiutare anche tu”: cosi l’Azione Cattolica di Trapani ha voluto invitare anche quest’anno aderenti, e non, a farsi prossimi alle famiglie in difficoltà con figli in età scolare. La formazione a 360°, da sempre, è il cuore dell’associazione, si legge in un comunicato, e l’essere testimoni credibili del Vangelo tra piazze e campanili ha portato l’Ac ad avere uno sguardo attento sui bisogni del territorio. Ed è solo grazie alla generosità di tanti e all’impegno di ciascuno, che l’Ac diocesana sta permettendo a circa 250 ragazzi di vivere questo anno scolastico con gli “strumenti” necessari per continuare a scrivere le loro pagine di futuro.

“Ci siamo voluti mettere accanto ai ragazzi e alle loro famiglie, ci siamo fatti compagni di viaggio nelle loro difficoltà quotidiane”, dichiara il presidente diocesano Pina Piazza, “abbiamo voluto dare a quanti lo hanno chiesto, un aiuto concreto, segno tangibile di quanto l’Azione Cattolica è radicata nel territorio e fisicamente vicina ai problemi di vita delle persone.  Nonostante il periodo tenebroso che stiamo attraversando, da questa iniziativa è risaltato agli occhi di tutti quel desiderio di molti di voler essere luce per chi ha più bisogno, perché la solidarietà, la vicinanza e l’attenzione per gli altri non conoscono limiti né distanze, perché con poco si può fare molto”.

Grazie alle associazioni parrocchiali e a numerose comunità ecclesiali sono stati donati zaini, gomme, colori, astucci, penne, quaderni, righelli, evidenziatori e tanto altro materiale didattico.

Sir, 1 ottobre 2021