A Teramo il concorso “Un presepe per il mondo”

Mentre in piazza San Pietro si inaugura il presepe proveniente dall’Abruzzo, la diocesi dà il via a un programma che coinvolge anche le scuole
30 Novembre 2020

In occasione dell’inaugurazione del presepe in piazza San Pietro, quest’anno proveniente dalla provincia di Teramo, il vescovo diocesano mons. Lorenzo Leuzzi ha voluto una serie di iniziative per coinvolgere l’intero territorio in un progetto di ampio respiro.

I numerosi eventi, infatti, sono realizzati in collaborazione con la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, il comune di Castelli, l’Ufficio Scolastico Regionale insieme al liceo artistico “F. Grue” di Castelli, la Fondazione Tercas, l’Università di Teramo e il Sodalizio degli abruzzesi a Roma.

In particolare, alle scuole sarà proposto il concorso “Un presepe per il Mondo”. Si tratta – spiegano gli organizzatori di una “occasione per fare riflettere gli alunni delle scuole sul significato del presepe quale simbolo di fratellanza e amicizia fra popoli in un momento di profonda solitudine e sofferenza legata all’emergenza Covid-19, nonché sull’importanza di sentirsi uniti”.

Fra le altre numerose iniziative, alcuni convegni trasmessi sui canali digitali e la “Cittadella della Carità”, un luogo dove poter accogliere le persone con difficoltà, aprire una nuova mensa e dove poter ospitare le persone più fragili.

Per approfondire: www.un presepeperrinascere.it

In allegato la locandina del concorso.