“A scuola: sfidare la libertà, favorire l’esperienza” è il titolo del convegno nazionale promosso dall’associazione di scuole paritarie Cdo Opere Educative-FOE dal 16 al 18 marzo 2018 presso il complesso Parc Hotel – Active Hotel Paradiso & Golf di Castelnuovo del Garda (VR).
Il Convegno si rivolge a gestori, amministratori e personale direttivo delle scuole paritarie e a tutti coloro che, operando nel settore, possano ritenere interessante l’appuntamento.
Venerdì 16 marzo gli interventi di apertura, sul tema “ Sfidare la libertà. Favorire l’esperienza. La scuola nel mondo che cambia”, saranno affidati a Dario Nicoli, docente di sociologia presso l’Università Cattolica di Brescia, e a Massimo Borghesi, professore ordinario di Filosofia morale presso l'Università di Perugia. Il 17 marzo sono invece previste testimonianze e gruppi di lavoro. In serata, l’attore Giacomo Poretti presenterà un monologo teatrale dal titolo “Fare un’anima”. “Lavorare insieme al servizio dello scopo educativo” è invece il titolo dell’intervento di Marco Bersanelli, presidente della Fondazione Sacro Cuore Milano, domenica 18 marzo. Nel corso dei lavori si terrà l’assemblea dei soci con la nomina del nuovo Comitato direttivo.
Per approfondimenti e iscrizioni vedere il sito www.foe.it e ISCRIZIONI CONVEGNO NAZIONALE 2018, dove è possibile reperire tutte le informazioni relative al convegno: programma, modalità di partecipazione, modulo di iscrizione.
In allegato la locandina dell’evento.