Il 10 giugno 2025 nella Parrocchia San Leonardo Abate - Chiesa Madre di Serradifalco, nella Diocesi di Caltanissetta, si terrà una Santa Messa per i ragazzi di 3° media e per i maturandi presieduta dall'arciprete don Biagio Biancheri.
A promuovere l’iniziativa sono i sacerdoti dell’Unità Pastorale di Serradifalco, che nella scorsa solennità dell’Ascensione del Signore hanno scritto ai ragazzi e alle ragazze che si preparano ad affrontare l’esame di terza media e di maturità. Una lettera semplice, affettuosa, ricca di quella tenerezza che solo chi accompagna con amore sa donare.
“Non si tratta semplicemente di una prova scritta o orale”, scrive l'arciprete don Biagio Biancheri con gli altri sacerdoti, “è qualcosa di più grande”. E in queste parole c’è già tutta la bellezza di uno sguardo che va oltre le interrogazioni, oltre i voti, per abbracciare la persona. Si parla di crescita, di sogni coltivati, di sfide superate: un vero e proprio invito a leggere questo momento non con ansia, ma con gratitudine e fiducia.
La lettera non è solo uno scritto da leggere, ma un invito concreto: martedì 10 giugno, alle ore 18.00, nella Chiesa Madre, si terrà la Celebrazione Eucaristica in onore dello Spirito Santo, seguita da un momento di fraternità. “Sarà un tempo per respirare, raccogliere forza, sentirsi parte di qualcosa di più grande – scrivono i promotori – In un’epoca in cui la solitudine dei giovani spesso si fa sentire, questa lettera arriva come un abbraccio. Dice: Non sei solo. Siamo con te. E Dio cammina con te.”
In allegato la lettera agli studenti.