A Brescia un orientamento alla “vita piena” per gli studenti

Il 31 gennaio 2017 la Messa del vescovo Luciano Monari per il mondo della scuola. Il 18 febbraio 2017 torna “Maturi al punto giusto” per tutti i maturandi della Diocesi. Il percorso si sonda attorno a quattro verbi: sapere, lavorare, servire e partecipare
23 Gennaio 2017

L’Ufficio per l'Educazione, la Scuola e l'Università della Diocesi di Brescia ha in calendario nelle prossime settimane due importanti appuntamenti.

Il primo è la S. Messa per il mondo della scuola, che il vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari celebrerà martedì 31 gennaio 2017 alle ore 18,00 presso la parrocchia dei Santi Faustino e Giovita (via S. Faustino, 74 – Brescia). L’iniziativa si lega anche alla festa di San Tommaso d’Aquino, patrono dei teologi e degli insegnanti cattolici. L’invito è rivolto a tutti gli insegnanti, al personale e ai genitori delle scuole di ogni ordine e grado. Per informazioni: segreteria.esu@diocesi.brescia.it - tel. 030.3722237 (Elisabetta).

Il secondo appuntamento consiste nella terza edizione di “Maturi al punto giusto”, che si terrà sabato 18 febbraio 2017, a partire dalle 8,30 al Pala Banco di Brescia. L’incontro è rivolto ai maturandi delle scuole bresciane, ed è riconosciuto e promosso da molte istituzioni. L’idea di fondo è un “orientamento alla vita piena”, in quattro aree particolari: sapere, lavorare, servire, partecipare. Sono invitati gli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado, gli insegnanti, i genitori. La partecipazione è gratuita, ma è necessario per tutti scaricare al più presto il voucher di prenotazione della presenza dal sito http://www.maturialpuntogiusto.it. Nel sito si possono trovare tutte le informazioni necessarie.