L’Ufficio per l'Educazione, la Scuola e l'Università della Diocesi di Brescia ha in calendario nelle prossime settimane due importanti appuntamenti.
Il primo è la S. Messa per il mondo della scuola, che il vescovo di Brescia, mons. Luciano Monari celebrerà martedì 31 gennaio 2017 alle ore 18,00 presso la parrocchia dei Santi Faustino e Giovita (via S. Faustino, 74 – Brescia). L’iniziativa si lega anche alla festa di San Tommaso d’Aquino, patrono dei teologi e degli insegnanti cattolici. L’invito è rivolto a tutti gli insegnanti, al personale e ai genitori delle scuole di ogni ordine e grado. Per informazioni: segreteria.esu@diocesi.brescia.it - tel. 030.3722237 (Elisabetta).
Il secondo appuntamento consiste nella terza edizione di “Maturi al punto giusto”, che si terrà sabato 18 febbraio 2017, a partire dalle 8,30 al Pala Banco di Brescia. L’incontro è rivolto ai maturandi delle scuole bresciane, ed è riconosciuto e promosso da molte istituzioni. L’idea di fondo è un “orientamento alla vita piena”, in quattro aree particolari: sapere, lavorare, servire, partecipare. Sono invitati gli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado, gli insegnanti, i genitori. La partecipazione è gratuita, ma è necessario per tutti scaricare al più presto il voucher di prenotazione della presenza dal sito http://www.maturialpuntogiusto.it. Nel sito si possono trovare tutte le informazioni necessarie.