"Essere, pensare, fare scuola insieme" è il titolo della Carta per la Scuola pubblicata nei giorni scorsi dal Comitato "Belluno comunità che educa", di cui fa parte anche L’Ufficio diocesano di Pastorale dell’educazione e della scuola della diocesi di Belluno-Feltre.
Il Comitato, creatosi spontaneamente nel 2016 in occasione del 50mo della morte di don Milani, raccoglie persone ed enti impegnati in vario modo nell'educazione che vogliono confrontarsi e camminare insieme. In questo tempo di pandemia dalla condivisione è nata la proposta di aprire a tutti alcuni pensieri, riflessioni, impegni e ne è nata questa "Carta", un testo aperto al confronto e al dialogo e rivolto a tutti.
La Carta – spiega il direttore dell’Ufficio diocesano, don Alex Vascellari – “vuole essere un punto di partenza per un confronto su valori, visioni, esperienze e pratiche scolastiche diverse, nella consapevolezza che la scuola è di tutti e che tutti i cittadini possono (e dovrebbero) mettersi in gioco per sostenere esperienze educative forti, che facciano crescere al meglio i nostri giovani”.
In allegato il testo della Carta per la Scuola e una sua presentazione.
Per ulteriori informazioni: http://www.chiesabellunofeltre.it/essere-pensare-fare-scuola-insieme/