UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“La Scuola, un cantiere sempre aperto sul futuro”

Il 26 maggio 2023 a Bari un incontro promosso da USMI e CISM per rilanciare l’istituzione scolastica ripartendo dal Sud del Paese
9 Maggio 2023

Si terrà il 26 maggio 2023, dalle ore 9,00 alle 13,00 a Bari, presso l’Auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza (Viale Europa 97) l’incontro "La Scuola, un cantiere sempre aperto sul futuro" promosso da CISM e USMI della Puglia, con il patrocinio del Comune di Bari e della Regione Puglia.

L’appuntamento, moderato dal giornalista Giuseppe Brindisi, vedrà la partecipazione dell’on. Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito.

“Significativa è la scelta del capoluogo pugliese quale sede del convegno – scrivono i promotori – Si intende infatti ripartire dal sud per rilanciare l’istituzione scolastica dell’intero Paese.  Il confronto che animerà la giornata desidera essere punto di partenza per un fruttuoso dialogo tra le realtà scolastiche del sud ai fini di un percorso di crescita condiviso. L’iniziativa desidera essere incontro tra tutte le componenti del mondo dell’istruzione: docenti, studenti e famiglie”.

Per informazioni: cism.usmi.pugliascuola@gmail.com

In allegato la locandina dell’iniziativa.