Bologna in ascolto dei giovani e sugli effetti della Dad

Zuppi e Floridi all’evento promosso dagli Uffici diocesani per la pastorale scolastica, giovanile, la famiglia, l’Irc e le comunicazioni sociali
8 Dicembre 2021

Sabato 11 dicembre 2021 alle ore 16,30 nell’auditorium Santa Clelia della Curia un incontro-dialogo farà il punto sull’impatto della didattica a distanza (Dad). Verranno presentati i risultati del monitoraggio svolto in questi mesi tramite questionario online a cui hanno partrecipato più di 1000 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Bologna. L’analisi dei dati è stata effettuata dalla Fondazione Ceis onlus.

L’evento è promosso dagli Uffici diocesani Pastorale scolastica, Pastorale giovanile, Comunicazioni sociali, Pastorale familiare, Irc e dal Consultorio familiare bolognese. Parteciperanno il cardinale Matteo Zuppi, Luciano Floridi, docente di Filosofia ed Etica dell’informazione all’Università di Oxford e di Sociologia all’Università di Bologna, Daniele Ara, assessore alla Scuola del Comune, Giuseppe Panzardi, direttore dell’Ufficio scolastico provinciale, Bruno di Palma, direttore dell’Ufficio scolastico regionale e Krzysztof Szadejko dell’Istituto di Scienze dell’Educazione e della Formazione «Giuseppe Toniolo» di Modena. È stato invitato anche il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Gli ospiti interverranno in presenza e in collegamento all’evento, che sarà trasmesso sul sito www.chiesadibologna.it e sul canale YouTube di 12Porte.