UFFICIO NAZIONALE PER L'EDUCAZIONE, LA SCUOLA E L'UNIVERSITÀ
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Rondine, prorogato il bando per il “Quarto Anno”

Slitta al 2 maggio 2021 la scadenza per presentare domanda per accedere a un’esperienza formativa innovativa nella “Cittadella della Pace”
10 Marzo 2021

A causa delle numerose manifestazioni di interesse e richieste ricevute negli ultimi giorni da tutta Italia per conoscere meglio il Quarto Anno e partecipare alla sesta edizione, l’associazione “Rondine Cittadella della Pace” ha prorogato la scadenza del bando al 2 maggio 2021 così da consentire a tutti di conoscere questa unica e innovativa offerta formativa.

È il sesto anno che Rondine propone questo progetto, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica. Ogni anno vengono selezionati 27 studenti di tutta Italia dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane che vogliono frequentare la classe quarta in una scuola interattiva, all’interno di una realtà internazionale come quella del borgo aretino, capace di mettere in comunicazione diversi Paesi e culture, grazie all’interazione con giovani provenienti da luoghi di conflitto di tutto il mondo che hanno scelto di impegnarsi per la costruzione della pace.

Il “Quarto Anno”, poi, non finisce a Rondine, ma porta i suoi frutti in tutta Italia. Dopo la quarta liceo vissuta a Rondine, la Cittadella della Pace continua ad offrire agli ex-studenti percorsi formativi professionalizzanti, dandogli la possibilità di riunirsi in un network nazionale formato da 130 ex-studenti. Giovani leader innovatori, che stanno già generando un impatto positivo nei loro territori coi loro progetti di impatto sociale in tutta Italia.

Per informazioni e iscrizioni: https://quartoanno.rondine.org/iscriviti/